sabato 10 aprile 2010

Ford Focus RS 500: la Hot Hatch definitiva



In principio era la Focus ST: una degna rivale della Golf GTI MK5: 5 cilindri turbo, 230 CV, assetto sportivo e tanta scena. Poi con la nuova gamma delle Focus, lo scorso anno la Ford ha pensato bene di proporre una versione RS a dir poco mostruosa: oltre 300 CV (trazione anteriore...), assetto pistaiolo e look Fast & Furious. Ma si sa: a volte il "troppo" non è mai abbastanza... e quindi giu con le versioni speciali. Ed ecco dunque la nuovissima Frod Focus RS 500. 350 mostruosi cavalli per il 5 cilindri 2.5, un sound da sballo, assetto ancora più tosto, vernice nero opaco, interni impreziositi da fibra di carbonio e scenografici sedili Recaro, oltre ad alre migliorie che faranno la gioia di coloro che amano guidare e sentirsi come Colin McRae.
Peccato che di questa belva se ne costruiranno solo 500 esemplari, ovviamente tutti numerati e dotati della targhetta numerata.



Per quelli che amano gli scoppiettii in rilascio allo scarico questa macchina è il sacro Graal della guida. Ecco uno dei video ufficiali messi a disposizione dalla Ford per il lancio della RS 500.




Don't try this at home!

sabato 3 aprile 2010

5 Car Configurator very cool

Ok, il conto in banca non è proprio florido, ma sognare non costa nulla... quindi, se volete passare qualche quarto d'ora a giocherellare con le configurazioni delle vostre auto preferite ecco 5 configuratori virtuali molto interessanti. Nell'ordine quello della nuova McLaren, della Ferrari, poi Koenigsegg, Bugatti e Porsche.



Car configurator McLaren



Car configurator Ferrari



Car configurator Koenigsegg




Car configurator Bugatti



Car configurator Porsche

Quelli elencati sono tutti molto ricchi di effetti speciali e più o meno interattivi con della bella grafica tridimensionale. Buon divertimento!