martedì 5 novembre 2013

Le Staccate a Valencia Secondo Brembo


Brembo ha rilasciato i dati medi di potenza e lunghezza delle frenate sull'asciutto di una MotoGP a Valencia:

Curva 1 
Velocità iniziale 324 Km/h
Velocità fi nale 147 Km/h
Spazio di frenata 242 m
Tempo di frenata 4,0''
Decelerazione massima 1,6 g
Carico leva max 6,5 Kg
Curva 2 
Velocità iniziale 242 Km/h
Velocità nale 91 Km/h
Spazio di frenata 172 m
Tempo di frenata 4,3''
Decelerazione massima 1,5 g
Carico leva max 5,6 Kg
Curva 3 
Velocità iniziale 190 Km/h
Velocità finale 107 Km/h
Spazio di frenata 105 m
Tempo di frenata 2,7''
Decelerazione massima 1,4 g
Carico leva max 4,2 Kg
Curva 4 
Velocità iniziale 210 Km/h
Velocità finale 107 Km/h
Spazio di frenata 135 m
Tempo di frenata 3,8''
Decelerazione massima 1,3 g
Carico leva max 4,1 Kg
Curva 5 
Velocità iniziale 179 Km/h
Velocità fi nale 127 Km/h
Spazio di frenata 120 m
Tempo di frenata 5,0''
Decelerazione massima 1,4 g
Carico leva max 4,1 Kg
Curva 6 
Velocità iniziale 200 Km/h
Velocità finale 102 Km/h
Spazio di frenata 139 m
Tempo di frenata 3,6''
Decelerazione massima 1,2 g
Carico leva max 3,2 Kg
Curva 7 
Velocità iniziale 230 Km/h
Velocità fi nale 132 Km/h
Spazio di frenata 125 m
Tempo di frenata 2,9''
Decelerazione massima 1,5 g
Carico leva max 5,7 Kg
Curva 8 
Velocità iniziale 220 Km/h
Velocità fi nale 96 Km/h
Spazio di frenata 169 m
Tempo di frenata 4,2''
Decelerazione massima 1,2 g
Carico leva max 4,6 Kg

A Valencia si deciderà il titolo 2013, una sfida tutta spagnola che può assegnare il numero uno a Lorenzo o a Marquez e la potenza e l'affidabilità degli impianti freno sarà determinante.