sabato 10 aprile 2010

Ford Focus RS 500: la Hot Hatch definitiva



In principio era la Focus ST: una degna rivale della Golf GTI MK5: 5 cilindri turbo, 230 CV, assetto sportivo e tanta scena. Poi con la nuova gamma delle Focus, lo scorso anno la Ford ha pensato bene di proporre una versione RS a dir poco mostruosa: oltre 300 CV (trazione anteriore...), assetto pistaiolo e look Fast & Furious. Ma si sa: a volte il "troppo" non è mai abbastanza... e quindi giu con le versioni speciali. Ed ecco dunque la nuovissima Frod Focus RS 500. 350 mostruosi cavalli per il 5 cilindri 2.5, un sound da sballo, assetto ancora più tosto, vernice nero opaco, interni impreziositi da fibra di carbonio e scenografici sedili Recaro, oltre ad alre migliorie che faranno la gioia di coloro che amano guidare e sentirsi come Colin McRae.
Peccato che di questa belva se ne costruiranno solo 500 esemplari, ovviamente tutti numerati e dotati della targhetta numerata.



Per quelli che amano gli scoppiettii in rilascio allo scarico questa macchina è il sacro Graal della guida. Ecco uno dei video ufficiali messi a disposizione dalla Ford per il lancio della RS 500.




Don't try this at home!

Nessun commento:

Posta un commento